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Denuncia di Morte Stampa

Cos’è

Consiste nella registrazione del decesso di una persona.

 

Requisiti

Circostanze di decesso.

 

Come si richiede

La denuncia di morte deve essere fatta all’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso, entro 24 ore dalla morte, da parte di un familiare o di una persona incaricata. Il permesso di seppellimento viene assegnato dopo le ore di osservazione stabilite dal medico necroscopo (24 o 48 ore).
In caso di morte in ospedale, istituto, collegio o presso altre collettività, sono le Direzioni Sanitarie a provvedere alla denuncia di morte e al rilascio delle certificazioni relative alla dichiarazione del decesso.

 

Documenti da Presentare

Certificato compilato dal medico che ha accertato il decesso.
Scheda ISTAT di decesso.

 

Tempi per il Rilascio

Immediato.

Normativa di Riferimento

D.P.R. n. 396 del 03.11.2000 (Ord.Stato Civile)
D.P.R. 285/1990 (regolamento Polizia Mortuaria)

 

A chi rivolgersi

Noemi Colombi tel. 0374/837835

Margherita Gallina tel. 0374/837834

Silvia Crotti telef. 0374837833

e-mail:

Comune di Soncino – Servizi Demografici – Uffico Stato Civile

P.za Garibaldi 1, Soncino